Enter your keyword

Stage con Assowedding

Lo stage Assowedding è un’opportunità di collaborazione con uno o più operatori del settore.

E’ un’opportunità per apprendere, affiancando professionisti che lavorano. Per chi non ha mai collaborato ad un evento wedding è l’opportunità per seguire il backstage di questo evento.

“Dopo il percorso didattico ho completato il Master Assowedding con un periodo di pratica guidata seguendo “la mia mentore” Silvia Maffeis. Oggi sono titolare dell’agenzia, Emerald Eventi, con cui opero in Lombardia e in Sardegna.”

Deborah Fulgheri Milano

“Ho avuto il piacere di partecipare al mio primo evento da tirocinante con Cris di CalliopeWeddings. E che evento da favola! C’erano pure i giornalisti.
E’ stato un grande esempio per me.”

Monica Caputo Milano

Uno stage colmo di emozioni quello trascorso insieme alla Wedding Planner bolognese Monica Billi. Un percorso formativo indispensabile per imparare ad essere una professionista del wedding.

Elisabetta Gennari Bologna

Altri Tutors

Come ci organizziamo?

La Direzione valuta quali tirocinanti inserire nell’affiancamento, considerando livello di difficoltà e zona di residenza.

Se il tirocinante accetta la proposta, è messo in contatto con il tutor e si attiva la procedura come da regolamento e documenti che il tirocinante dovrà sottoscrivere.

E’ possibile che il tirocinante riceva proposte per più eventi dello stesso tutor, o di tutor diversi.

Se il tirocinante rinuncia alle proposte disponibili, il suo nome sarà inserito nella lista d’attesa.

E’ auspicabile completare il percorso di tirocinio entro un anno dall’iscrizione al Master.

Come si svolge?

Il tirocinante dovrà organizzarsi direttamente con il tutor referente dell’evento assegnato e dovrà raggiungere il luogo concordato, sia si tratti di un sopralluogo, sia della giornata dell’evento o di altro impegno stabilito.

Per questo tipo di attività è assolutamente consigliabile essere autonomi negli spostamenti, quindi preferibilmente automuniti.

Prima dell’evento, il tutor avrà cura di indicare la time line e le attività/competenze, di cui sarà incaricato il tirocinante, ed eventualmente istruirlo in merito.

Per ogni evento cui parteciperà il tirocinante, saranno riproposte nuove linee guida secondo esigenze del tutor.
Anche l’orario di inizio e fine attività è da concordare secondo richiesta del tutor.