Enter your keyword

Course

CORSO WEDDING MANAGER

Insegnanti

CORSO WEDDING MANAGER – HoReCa
INFO: formazione@assowedding.it

E’ una figura professionale indispensabile per Location, Catering, Hotel e per tutte quelle strutture che accolgono l’evento matrimonio. Il/la Wedding Manager, è il responsabile del management degli eventi matrimoni che svolgono presso tali strutture.
Si occupa principalmente del client oriented e del customer service, dal momento in cui gli Sposi richiedono un sopralluogo ed un preventivo, fino a tutto il post evento. Data la sua funzione di coordinamento di tutta l’attività che si svolge a contatto con il cliente, questo professionista opera in sinergia con l’area commerciale segnalando importanti input all’azienda/struttura. Deve altresì essere in grado di condurre gli Sposi alla definizione di un contratto, eventualmente del menù, di selezionare i migliori fornitori che possono essere richiesti in collaborazione all’evento e che coordinerà nella giornata dell’evento.
La predisposizione ai rapporti interpersonali, una naturale attitudine alle trattative commerciali e al problem solving, oltre all’eventuale conoscenza della lingua inglese, sono da considerarsi i requisiti minimi indispensabili per chi vuole svolgere questa professione.

OBIETTIVO DEL CORSO
Un nuovo Corso con Specializzazione proposto da Assowedding, che si propone di creare sinergie commerciali tra Location, Catering/Banqueting e Wedding Planner, di offrire nuove opportunità di lavoro a chi vuole operare nel settore matrimoni, e ancora, di qualificare le competenze di chi, già operativo in realtà che organizzano matrimoni, vuole comunque certificare la propria esperienza.

A CHI E’ RIVOLTO
– A chi ha come obiettivo l’avviamento di un’attività nel settore wedding;
– A chi è già Wedding Planner o Organizzatore di Eventi e vuole creare una collaborazione esclusiva e mirata con Location o Società di Catering/Banqueting;
– A Professionisti HoReCa che richiedano una formazione più completa e mirata, per specializzarsi nella gestione autonoma del coordinamento di tutto l’evento matrimonio.

REQUISITI DI AMMISSIONE
Non è richiesta una preparazione specifica ma il corso prevede un colloquio di orientamento finalizzato a supportare nella scelta del percorso formativo più idoneo.

PROSSIMA EDIZIONE A BENEVENTO (BN), 30 e 31 MARZO 2022 

per info compila il form di seguito
oppure scrivi a  
formazione@assowedding.it

    Reviews Statistic

    0
    0 out of 0
    0 Ratings
    5 Start 0
    4 Start 0
    3 Start 0
    2 Start 0
    1 Start 0

    Reviews

    There are no reviews yet.

    Be the first to review “CORSO WEDDING MANAGER”

    Inizio 30 Marzo 2022
    Durata 2 GG.
    CORSO CORSO WEDDING MANAGER HORECA EVENT MANAGER
    CATEGORIA SPECIALIZZAZIONE
    MODALITA' AULA

    Condividi i corsi

    Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.