WORKSHOP WEB LIVE

Come preparare il Preventivo e determinare la fee di consulenza e i ricavi del Wedding Planner
Prossima Edizione 2021
ONLINE WEBLIVE
formazione@assowedding.it
Cerimonie e Ricevimenti richiederanno una nuova normalità, con linee guida rigorose a cui gli organizzatori di matrimoni dovranno adattare sia le aspettative degli sposi sia la gestione dei fornitori.
Dobbiamo essere pronti a ricalcolare il nostro Preventivo e a definire meglio il nostro Contratto.
Quanto devo farmi pagare dagli sposi? Come valuto i ricavi? Come preparare il preventivo migliore? Come presento il contratto di consulenza?
Uno degli aspetti più impegnativi per un Wedding Planner è determinare il prezzo e il Valore del proprio lavoro, e ancora di più in un momento in cui dobbiamo essere pronti a Soluzioni Innovative.
Partendo dall’analisi dei costi e delle competenze, verranno individuati procedimenti e metodi per una corretta valutazione del proprio lavoro al fine di determinare la giusta proposta economica e i giusti riferimenti nella stesura del contratto al cliente.
A CHI E’ RIVOLTO
Wedding planner in fase di avviamento, operanti sia come imprenditori autonomi sia presso agenzie di organizzazione eventi o location.
Docente: Dr.ssa Silvia Maffeis
Socio Fondatore Ag. Nozze e Dintorni che è stata la prima rete in Italia di Agenzie totalmente dedicate al Wedding Planning. Questo percorso le ha permesso di sviluppare un’esperienza unica nel settore e di essere uno dei protagonisti dell’evolversi della figura del wedding planner italiano. Oggi è CEO di “Event Design and Management” e collabora come project manager e event designer con importanti agenzie italiane ed estere.