MASTER WEDDING PLANNER

MASTER IN

WEDDING AND EVENT PLANNING

DESTINATION WEDDINGS AND PRIVATE EVENTS PLANNER

VII^ EDIZIONE dal 19 settembre 2019 al 22 marzo 2020
20 ore di frequenza al mese!

Un Percorso esclusivo che comprende  lezioni teoriche e pratiche, Masterclasses, Visite Guidate e Study Tours internazionali. Il primo a Londra!

Per colloqui di selezione – info mailto:formazione@assowedding.it

L’Associazione, dopo una decennale esperienza nella formazione del settore mirata alla riqualificazione dei Wedding Planner associati, propone il Master in Wedding and Events Planning come percorso formativo saliente e maggiormente strutturato. 

L’OBIETTIVO DEL CORSO

Sviluppato con un programma suddiviso in 5 moduli, per un totale di 120 ore, ripartite in lezioni teoriche, esercitazioni in aula, masterclasses, visite guidate e study tours internazionali, più 80 ore di pratica guidata presso agenzia o struttura esterna (da concordare), il corso ha come obiettivo quello di formare una figura professionale veramente competente e operativamente completa, in grado di coordinare l’evento matrimonio e altri eventi privati, secondo lo stile italiano ma anche secondo riti e tradizioni esteri che si stanno consolidando a livello internazionale.

Durante il percorso agli allievi sono forniti i giusti strumenti e le basi necessarie di preparazione per operare come DESTINATION WEDDINGS AND PRIVATE EVENTS PLANNER CERTIFICATO E ASSOCIATO.

ORIENTAMENTO AL LAVORO

Questo progetto formativo è dedicato a coloro che vogliono avviare una propria Agenzia, esecutiva a livello nazionale ed internazionale, determinandosi nel mercato del settore. Rivolto quindi a studenti universitari, ma anche a professionisti già operativi e provenienti da altre categorie e/o discipline, il Corso guida il partecipante alla consapevolezza delle proprie attitudini e dei propri obiettivi, alla conoscenza del contesto economico e lavorativo nel quale ci si dovrà proporre e agli strumenti necessari per lo sviluppo dell’attività.

Il Corso si propone quindi di orientare i partecipanti ad individuare il proprio progetto e un piano d’azione dettagliato per definire al meglio un adeguato percorso professionale.

Per procedere all’iscrizione è richiesto un colloquio preliminare di orientamento con un referente della nostra Direzione Didattica, da sostenersi preferibilmente presso la sede AWP o eventualmente in videoconferenza. 

SEDE, ORARIO E FREQUENZA

Agenda incontri lezioni VII^ EDIZIONE
2019: 19/22 SETTEMBRE – 4/6 OTTOBRE – 21/24 NOVEMBRE – + 9 o 10 DICEMBRE (
webinar individuale )
2020: 31 gennaio/02 febbraio – 19/22 marzo

Le lezioni teoriche e le lezioni dedicate allo sviluppo del Project Work individuale si terranno a MILANO, nella sede dell’Associazione presso SPAZIO CANTONI – Via Giovanni Cantoni 7 Milano (MM1 Conciliazione), mentre verranno comunicate successivamente le sedi delle  Masterclasses, delle Visite Guidate e degli Study Tours internazionali.

La lezione introduttiva di  giovedì 19 settembre 2019, è invece prevista, contestualmente al primo Study Tour, presso sede di LONDRA (UK).

Vi è obbligo di frequenza dell’80% delle ore del corso. L’eventuale 20% di assenza dovrà essere comunque recuperato in modalità telematica.

TEST DI VALUTAZIONE ED ESAME

Al termine del corso è previsto un test finale ed è rilasciato un Attestato di Frequenza e, a superamento dell’esame e completamento del periodo di pratica guidata o conforme esperienza comprovata, è rilasciato un Certificato Professionale di Qualità riconosciuto da Ente Accreditato a livello Nazionale ed Europeo.

TUTTO IL PROGRAMMA

MASTER-IN-WEDDING-PLANNING-AWP-MILANOMASTER-IN-WEDDING-PLANNING-AWP-MILANO

COMPILA E INVIA LA TUA RICHIESTA PER RICHIEDERE UN COLLOQUIO 

Nome e Cognome *

Città e Provincia *

E-mail *

Telefono *

Titolo del Corso per cui richiedi informazioni *

*E' necessario compilare ogni campo indicato con asterisco



Inviando la richiesta dichiaro di aver preso visione dell'informativa generale sulla privacy

https://www.facebook.com/assowedding/