CORSO WEDDING TRADER

 CORSO WEDDING PLANNER TRADER
Milano, sabato 7, domenica 8 e lunedì 9 Luglio 2018 dalle ore 10.00 alle 18.00
info:  formazione@assowedding.it

CORSO WEDDING TRADER: PROFILO
E’ una figura professionale indispensabile per Location, Catering, Hotel e per tutte le strutture che accolgono l’evento matrimonio. Ancora con ruoli non ben identificati sul territorio nazionale, il/la Wedding Trader, si occupa principalmente del client oriented e del customer service, dal momento in cui gli Sposi richiedono un sopralluogo ed un preventivo, fino a tutto il post evento. Data la sua funzione di coordinamento di tutta l’attività che si svolge a contatto con il cliente, questo professionista opera in sinergia con l’area commerciale segnalando importanti input all’azienda/struttura. Deve altresì essere in grado di condurre gli Sposi alla definizione di un contratto, eventualmente del menù, di selezionare i migliori fornitori che possono essere richiesti in collaborazione all’evento e che coordinerà nella giornata dell’evento.
La predisposizione ai rapporti interpersonali, una naturale attitudine alle trattative commerciali e al problem solving, oltre alla conoscenza della lingua inglese, sono da considerarsi i requisiti minimi indispensabili per chi vuole avviarsi a questa professione.

OBIETTIVO DEL CORSO

Un nuovo Corso con Specializzazione, unico nel territorio nazionale, proposto dalla nostra Associazione, con l’obiettivo di far incontrare domanda e offerta tra Organizzatori di Eventi e Matrimoni e Fornitori del settore.
Il Corso Wedding Trader si propone di creare quelle sinergie commerciali tra Location, Catering/Banqueting e Wedding Planner, di offrire nuove opportunità di lavoro a chi vuole operare nel settore matrimoni, e ancora, di qualificare le competenze di chi, già operativo in realtà che organizzano matrimoni, vuole comunque certificare la propria esperienza.
Studiato in collaborazione con prestigiose Location in diverse regioni italiane, elaborato con rilevanti food&beverage Manager e Personal Chef, ecco il percorso formativo che conferma una nuova, idonea e competente, figura professionale nel mondo del wedding.

 A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO WEDDING TRADER

  • Studenti universitari o post diploma, che abbiano come obiettivo l’avviamento di un’attività per la realizzazione di Eventi e Cerimonie e l’inserimento in qualità di consulente/collaboratore nelle strutture operative del settore wedding;
  • Wedding Planner, Wedding Designer, Organizzatori di Eventi che intendano creare una collaborazione esclusiva e mirata con Location o Società di Catering/Banqueting;
  • Collaboratori, consulenti/dipendenti, di Location dedicate all’evento matrimonio o di Società di Catering/Banqueting, che richiedano una formazione più completa e mirata, per specializzarsi nella gestione autonoma dell’accoglienza Cliente, nella trattativa commerciale, nel coordinamento di tutto l’evento.

REQUISITI DI AMMISSIONE

Non è richiesta una preparazione specifica ma il corso prevede un colloquio di orientamento finalizzato a supportare nella scelta del percorso formativo più idoneo.

Compila il modulo e richiedi informazioni

Nome e Cognome *

E-mail *

Telefono *

Titolo del Corso per cui richiedi informazioni *

*E' necessario compilare ogni campo indicato con asterisco



Inviando la richiesta dichiaro di aver preso visione dell'informativa generale sulla privacy

https://www.facebook.com/assowedding/