CORSO EVENT MANAGEMENT Organizzazione Eventi

25983742_s CORSO EVENT MANAGEMENT Organizzazione Eventi
Prossima Sessione
MILANO –  4-8 ottobre 2017 – Iscrizioni aperte
richiesta info a  corso.eventmanagement@assowedding.it

CORSO EVENT MANAGEMENT Organizzazione Eventi
un inquadramento completo alla figura di “event planner”

Un nuovo corso proposto a sostegno di chi vuole operare nella organizzazione di eventi a 360 gradi e approfondire le proprie competenze professionali.
Sviluppato in un modulo di 32 ore, ripartite in lezioni teoriche ed esercitazioni in aula, il corso Event Management Organizzazione Eventi ha come obiettivo di approcciarsi ad, una figura professionale competente e operativamente completa, in grado di coordinare il genere di eventi maggiormente richiesti dall’attuale mercato. Dall’ideazione e organizzazione, alla valutazione responsabile dell’esito pubblicitario e di comunicazione, agli allievi saranno forniti i giusti strumenti di base per operare come Event Planner.
Oggetto specifico della didattica saranno tutti gli aspetti necessari al coordinamento dell’evento, quali: analisi delle tipologie dei principali eventi richiesti dal mercato: aziendale, spettacolo, fieristico, wedding, feste private; analisi delle fasi di ideazione, realizzazione, pianificazione e Comunicazione pre-e-post Evento; ruolo e caratteristiche dei fornitori; adempimenti fiscali e normative in materia di organizzazione eventi.
Una significativa introduzione alla gestione delle pubbliche relazioni e della comunicazione attraverso i più conosciuti social network, completerà la possibilità di acquisire maggiore competenza e incrementare abilità e autonomia.
Professionisti di qualificate agenzie nazionali e multinazionali operanti nell’organizzazione di eventi e di comunicazione, saranno presenti in aula e alla guida del percorso formativo, portando case history, confronti e dimostrazioni dirette a disposizione dei partecipanti. Parte delle lezioni saranno inoltre dedicate ad esplorare e potenziare le proprie capacità creative attraverso lo studio del processo d’ideazione. A conclusione è prevista, con la guida di alcuni docenti, un’esercitazione in aula mirata alla costruzione di un evento.

A CHI E’ RIVOLTO

Il corso Event Management Organizzazione Eventi è rivolto a coloro che si stanno affacciando per la prima volta in questo settore, ma anche a quanti (event planner, wedding planner, operatori e consulenti del settore eventi),  sono già impegnati in questa professione e desiderano approfondire e strutturare la propria attività, operando sia all’interno di enti / aziende / agenzie del settore, sia come consulenti, liberi professionisti, sia come imprenditori con una propria agenzia.

PROFILO

L’Organizzatore di eventi si occupa della ideazione, organizzazione ed erogazione di eventi culturali, sportivi, sociali o di intrattenimento. L’evento può essere commissionato da un privato (cerimonia, matrimonio ecc.) o da azienda (evento aziendale per comunicare la propria immagine o il lancio di un prodotto o incentivare il personale), oppure da Ente/Associazione/Organizzazione (per promuovere una propria attività).  Le competenze distintive dell’organizzatore di eventi si riferiscono ad una perfetta organizzazione alla strategia di comunicazione e alla capacità di richiamare un qualificato e consistente numero di partecipanti.

Al termine del corso Event Management Organizzazione Eventi sono rilasciati Attestato di frequenza e Tesseramento annuale Associato A.W.P.  La qualifica di Associato A.W.P. prevede diversi vantaggi  tra cui, assistenza nell’avviamento della propria attività di Wedding Planner, l’accesso allo Sportello Tirocinio dell’Associazione, dedicato a wedding Planner in avviamento, l’utilizzo del Logo dell’Associazione, secondo le normative sul proprio materiale di comunicazione e visibilità del proprio logo e dei propri riferimenti nella sezione “Network Associati”. Quindi consulenze e sconti dedicati da fornitori del settore oltre alle ovvie attività associative quali, partecipazione agli incontri annuali con Colleghi e Docenti,  invito a Convegni e a iniziative promosse dall’Associazione. Infine sconto del 20% sui vari corsi integrativi organizzati.

Informiamo che ai partecipanti saranno richiesti il curriculum vitae e foto tessera in JPG per completare la documentazione che resterà negli archivi dell’Associazione secondo D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e successive disposizioni.
Seguici anche su
https://www.facebook.com/associazionewp

corso event managementAWP_1351corso event managementIMG-20160229-WA0005corso event management

Titolo Corso (richiesto)

Nome richiedente (richiesto)

Telefono (richiesto)

Email (richiesto)

Città di residenza (richiesto)




Inviando la richiesta dichiaro di aver preso visione dell'informativa generale sulla privacy