Certificazioni

DA DICEMBRE 2012, IN COLLABORAZIONE CON FAC CERTIFICA, A.W.P HA COSTITUITO UN TAVOLO TECNICO CON ALCUNI TRA I PIU’ AUTOREVOLI OPERATORI DEL SETTORE WEDDING, PER ATTIVARE LA PROCEDURA D’ESAME PER ACCEDERE ALLA CERTIFICAZIONE. QUESTO E’ IL PRIMO IMPORTANTE TRAGUARDO VERSO LA REGOLAMENTAZIONE DELLA PROFESSIONE. OGGI, GRAZIE AL SERIO IMPEGNO E AGLI OBIETTIVI RAGGIUNTI DALLA NOSTRA ASSOCIAZIONE, OGNI WEDDING PLANNER PUO’ CANDIDARSI ALL’ESAME ED OTTENERE QUESTA CERTIFICAZIONE CHE HA COME SECONDO TRAGUARDO IL RICONOSCIMENTO ACCREDIA, ENTE STATALE DI ACCREDITAMENTO, E LA RICHIESTA DI CONFORMITA’ ALLA NORMATIVA UNI PREDISPOSTA PER LA CATEGORIA PROFESSIONALE.
CERTIFICAZIONI

CATEGORIA WEDDING PLANNER
MODULISTICA PER CANDIDARSI ALL’ESAME E MODALITA’ D’ISCRIZIONE

  • SK27_rev00 -Schema di certificazione dei WEDDING PLANNER
  • RL01 – rev.09 – Regolamento generale per il rilascio e il mantenimento della certificazione, Uso del Marchio e Codice Deontologico
  • TARIFFARIO
  • MO04 – MODULO AMMISSIONE ESAME ON-LINE
  • MO03 – MODULO AMMISSIONE ESAME IN PRESENZA DI COMMISSIONE
    (questi link ti rimandano alla pagina modulistica del sito FAC CERTIFICA, cerca la voce Wedding Planner in fondo alla pagina e scarica il modulo MO04 oppure MO03)
  • REGOLAMENTO GENERALE

REQUISITI BASE:

Titolo di studio Diploma di Scuola Secondaria Superiore o Laurea
Formazione specifica Percorso formativo specifico da 80 a 24 ore secondo l’esperienza lavorativa Contenuti fondamentali del percorso formativo specifico:- contrattualistica e burocrazia sociale;- pianificazione e gestione di ogni aspetto dell’evento;- galateo del matrimonio Presentazione di attestati di partecipazione e programmi comprovanti il monte ore di formazione
Esperienza di lavoro specifica a) Almeno 1 anno se la formazione è pari a 80 oreoppureb) Almeno 2 anni se la formazione è pari a 60 oreoppurec) Almeno 5 anni se la formazione è pari a 24 oreOltre i dieci anni di attività è possibile richiedere la Certificazione con profilo Senior Presentazione di 3 progetti svolti durante il periodo di attività, comprovati da documenti d’incarico ufficiali

Per info faccert@gmail.com  oppure contatta la nostra segreteria segreteria@assowedding.it   indicando il tuo numero di telefono.